domenica 2 agosto 2015

RITROVARE LA BELLEZZA A PIEVE ELICI




















Venerdì 24 luglio ha avuto inizio l’ottava edizione della rassegna di incontri Ritrovare la Bellezza.
Gli incontri, con inizio alle 21,15 che hanno come tema conduttore la bellezza, si svolgono sul sagrato della chiesa di Pieve a Elici, in uno scenario di straordinaria suggestione.




Ricordiamo il  calendario:
Venerdì 7 agosto : L’etica nel mondo del lavoro. Presentazione del libro di Sergio Casella “ La morale aziendale”. Conducono Riccardo Orlandi e don Bruno Frediani.
Venerdì 14 agosto: Il territorio ieri e oggi. Ore 19.30 Inaugurazione nella Saletta S. Giovanni della mostra di IVANO MAZZUCCHI “RETI NELL’OLIVETO” (acrilico, olio e scultura). Intermezzo fotografico a cura di Carlo Gori.
Ore 21.15 Presentazione del volume” Diario versiliese” di Maria Graziana Baccelli Interviene Francesca Martinelli
Venerdì 21 agosto: Una storia d’amore nella Divina Commedia. Il canto di Paolo e Francesca (Inferno V) Commento di Emiliano Sarti. Lettura di Maria Graziana Baccelli e Donatella Pardini
Venerdì 28 agosto: I corsari in Versilia 450 anni dall’incursione per una notte dei barbareschi a Massarosa. Ore 20.30 Inaugurazione, saletta S. Giovanni delle tavole acquerellate di Franco Benassi che raccontano il saccheggio e presentazione del volume “I corsari in Versilia”.
Ore 21.15 Interviene lo storico Marco Gemignani Intermezzo con il soprano Anna Luisa Scano.

Nessun commento:

Posta un commento

E anche quest'anno, il 26 agosto ci sarà "Lucca notte bianca, nessun dorma". Ci saranno: musei, mostre aperture straordin...