giovedì 6 agosto 2015

Festa di Gualdo il Paese delle fiabe 22-23 agosto 2015

 
"Gualdo, paese delle fiabe"
Dopo il successo della festa "Trine e Merletti", l'Associazione Culturale fu contattata, su iniziativa dell'amministrazione comunale di Massarosa, direttamente da un gruppo di persone che organizzano feste a tema e il tema per il paese di Gualdo, proprio per le sue qualità strutturali fu....Pinocchio!
Ecco che la loggia si trasformò nella bocca della balena, il balcone della casa "dell'Ervige" e poi quello "dell'Alice" nel balcone della casa della fata turchina. Insomma tutto il paese in un batter d'occhio divenne in un vero e proprio "paese dei balocchi"
Da qui il desiderio di rendere Gualdo non solo "il paese dei balocchi" ma proprio il paese delle fiabe, un luogo dove si può tornare bambini se non lo si è già, dove è possibile partecipare direttamente a spettacoli di saltianco, giocolieri, dove si può diventare anche artisti improvvisando oggetti fatti con il legno.
Anche per questa festa non mancano i bomboloni per i peccati di gola, il cocomero per dissetarsi, le focaccine e i "panucciori" sfornati direttamente dai nostri forni e farciti con salumi o con cioccolato per i più fedeli che avranno voglia di trattenersi da noi fino a tarda sera.

Si ricorda che per questa festa è previsto un biglietto di ingresso e lo scambio dei soldi in "soldi gualdicci" con cui è possibile acquistare da mangiare e da bere. Lo scambio è presente nei due punti di ingresso al paese.

 Alcune foto:


La falegnameria

Giocoliere

Piccola collaborazione


Spettacolo giocoliere

Particolare degli addobbi

La ressa ai bomboloni

Nessun commento:

Posta un commento

E anche quest'anno, il 26 agosto ci sarà "Lucca notte bianca, nessun dorma". Ci saranno: musei, mostre aperture straordin...