martedì 21 giugno 2016

LA VERSILIA E' BANDIERA BLU

Aggiungi alla Guida Personalizzata
 
 
Anche quest'anno i quattro comuni costieri della Versilia si sono aggiudicati la Bandiera Blu, l'autorevole riconoscimento europeo assegnato dalla Fee (Foundation for Environmental Education) in collaborazione con Cobat e Coou, Consorzi obbligatori per la raccolta delle batterie e degli oli esausti, e con il Comando dei Carabinieri per la tutela dell'ambiente e il Comando generale delle Capitanerie di Porto.
 
Il premio, rinnovato anche quest’anno, rappresenta per i comuni di Viareggio, Camaiore, Pietrasanta e Forte dei Marmi un importante elemento di eccellenza che conferma come le amministrazioni stiano lavorando ad una nuova immagine volta ad adottare un pacchetto di misure per un turismo eco-compatibile. 
 
L’ambizioso riconoscimento viene riservato alle località che presentano: buona qualità delle acque, buona qualità della costa, servizi e misure di sicurezza, educazione ambientale, mare pulito e spiagge in buone condizioni ambientali. 
Tra i criteri internazionali ai quali devono sottostare i comuni per aspirare al riconoscimento della Bandiera Blu c'è la perfetta depurazione delle acque reflue, raccolte differenziate, aree pedonali, piste ciclabili e aree verdi. Per quanto riguarda la distribuzione regionale dei riconoscimenti in testa anche quest'anno è la Toscana.
12/05/2016
 

Nessun commento:

Posta un commento

E anche quest'anno, il 26 agosto ci sarà "Lucca notte bianca, nessun dorma". Ci saranno: musei, mostre aperture straordin...